Azienda La Poligrafica Dal 1914, con oltre 80 anni di esperienza, la ditta lavora con passione, serietà, innovazione nei settori stampa ed arti grafiche

Oggi gli animali da compagnia hanno acquisito diritti che erano impensabili solo qualche decina d’anni fa.

Non c’è rotocalco che non ospiti una rubrica dedicata ai nostri simpatici amici, si pubblicano notizie di cani e gatti, amati o maltrattati, annunci di varie associazioni che si appellano al buon cuore dei lettori perché procurino ai trovatelli un tetto e un focolare.

Attori, politici e personaggi di successo si fanno fotografare in compagnia dei loro beniamini.

Gli animali sono per l’uomo una sorta di pietra di paragone e un legame con il resto del creato: per quanto possano distinguersi da noi, ci assomigliano, poiché escono da quell’eterna fucina che è la vita, in cui la natura li ha forgiati come prototipi dell’umanità.

Dai rettili fino ai mammiferi, rappresentano gli esperimenti eseguiti sul banco di prova dell’evoluzione, ed è al loro “sacrificio” che dobbiamo la nostra stessa esistenza.
Se il mondo ne fosse privato, patiremmo le condizioni di un orfano senza passato, di un’umanità senza storia; saremmo ancora più soli e sperduti nell’universo.

Si dice che a distinguerci dagli animali sia il dono della parola, e in un tempo in cui la comunicazione è imperante (poco importa se ridotta a monosillabi), il loro silenzio ci turba.

Se nello sguardo sognante di un gatto si riflettono le insondabili profondità dello spirito, in quello, più vivace, di un cane scorgiamo le nostre impellenti necessità terrene.

Forse sono loro  quelli che custodiscono la vera saggezza?

Da decine di migliaia di anni alcuni animali si sono uniti alla spedizione terrena, procedendo passo passo a fianco dell’uomo, e quando quest’ultimo smarrisce il senso della sua ricerca, sono proprio loro a rammentargli che il fine primario della vita è la ricerca della felicità.

Tipografia La Poligrafica Follonica

Web designer,  graphic designer  – Poligrafico 

Viale Matteotti, 44 Follonica (Gr)

Telefono: 0566 40078 E-mail: poligrafica.foll@virgilio.it

P.IVA 00115890535

Vieni a trovarmi dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00

Inviaci email